Chi siamo

Siamo gli studenti del Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino.

Con grande entusiasmo abbiamo scelto di aderire al progetto di lettura de «Il Giornale dell’Arte» in classe, per tutto l’anno scolastico 2011/12. Questo blog è una nostra idea per condividere tra di noi e con tutti gli utenti del web, le attività che la lettura del Giornale ci permette di fare: le nostre riflessioni sull’arte, i dibattiti in aula, le visite ai musei, alle gallerie, alle fiere. In una parola, le nostre «Pass[I]oni»… Abbiamo finalmente l’opportunità di stare più a stretto contatto con l’arte contemporanea, poco considerata in ambito scolastico e su questo blog vi offriremo le nostre esperienze cercando di creare un contatto tra l’arte e la vita quotidiana. Uno degli argomenti che trattiamo nell’ambito di questo progetto è, infatti, quello di ricercare l’arte all’interno della quotidianità, un’ abitudine che vi consigliamo.

Il semplice fatto di trovare qualcosa di bello nel quotidiano trasforma una giornata. Quanto potrebbe aiutarci a migliorare la vita?

Gli studenti del Liceo A. Passoni

Pass(i)oni è un progetto didattico appartenente al PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA del lIceo Artistico PASSONI di Torino. Le immagini e i testi documentano l’attività didattica svolta nell’ambito del progetto. La loro pubblicazione rientra nelle finalità  istituzionali dell’istituzione scolastica.

Annunci